Trasformare Windows 7 Professional inglese nella versione italiana

Grazie all’account msdn-aa mi ritrovo con qualche licenza di Windows Seven per sistemi x86 e x64 sia in italiano e in inglese, a sufficienza per aggiornare a questo “ottimo” sistema operativo il mio parco macchine casalingo ;)

Peccato per le versioni inglesi, mi scocciano, ma cercando un pò su google ho trovato la soluzione a questo, tra virgolette, inconveniente.

Basta scaricare il file di localizzazione  presente sul sito che si chiama “Windows 7 Language Pack (x64) – DVD (Multilanguage)“,  o anche la versione x86, a seconda dell’archittettura installata. Una volta scaricata la ISO masterizzatela e inserite il DVD nel lettore.

Avviate il Prompt dei comandi come Amministratore e digitare questa stringa di comando:

dism /online /add-package /packagepath:d:\langpacks\it-it\lp.cab .

Ovviamente l’unita e la lingua cambieranno in base alla vostra configurazione e o esigenza.

Una volta comparso il messaggio “The operation completed successfully” chiudete il prompt e riavviate il sistema.

Dopo aver riavviato aprite il Registro di Sistema, cercate questa chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\MUI\UILanguages\en-US

e cancellatela dal registro.

Riavviate nuovamente et voilà, Windows 7 Professional ENG adesso è Windows 7 Professional ITA! ;)

6 commenti su “Trasformare Windows 7 Professional inglese nella versione italiana”

  1. Ciao nessunohastonick, ho provato la tua soluzione ma c’è un problema.
    Non riesce a trovare il percorso specificato!

    Ho provato a controllare la sintassi del comando e il drive (C:) nel mio caso, ma nulla da fare!

    Sicuro che funzioni sempre? (riusciresti a rispondermi per e-mail?)

    Ciao e grazie! ;-)

  2. ciao, spiegami meglio.. in quale passo hai il problema? sicuro che l’unita dvd sia C:? sicuro di non aver saltato il passaggio di scaricare il dvd della localizzazione da te richiesta? riscrivimi il messaggio di errore esattamente come ti esce da terminale. ;)

  3. Ho provato con la mia versione windows 7 pro ma al riavvio vi è stato un problema che non ha permesso al pc di avviarsi e ho dovuto fare un ripristino. Credo che nella procedura vada eseguita anche l’aggiunta della chiave di registro relativa ai valori della lingua italiana sotto ….UILanguages—> it-It

  4. ciao, al periodo in cui usavo questa versione (adesso sul msdn-aa la microsoft ci ha concesso la licenza della versione ita) non ho avuto bisogno della procedura che descrivi. Comunque grazie per la segnalazione.

I commenti sono chiusi.