HomeGuide

Collegarsi a facebook dalla rete wifi dell’Ateneo di Catania

Like Tweet Pin it Share Share Email

Come sempre a fare leggi, regolamenti, codici e codicilli vari è chi non ne capisce “una beata minchia” (cit.)
Perchè dall’università non devo potermi collegare ad un social network come facebook? nemmeno voglio sapere le motivazioni di chi ha deciso ciò, tanto molto presuntuosamente asserisco che “sono sbagliate”. PUNTO.
Sarebbe come contraddire mia nonna.. non lo capirebbe mai.. e lo stesso vale per chi ha deciso di applicare questa restrizione.
Fortunatamente è possibile aggirare la limitazione in una maniera alquanto semplice. Basta attivare la criptazione dei dati SSL:

Account –> Impostazioni account –> Protezione account –> Mettere un segno di spunta su “Navigazione protetta (https)” –> Click su Salva.

Dopodichè anzichè accedere a facebook tramite www.facebook.com accedeteci tramite https://www.facebook.com

PS: probabilmente prima o poi si accorgeranno del trucchetto.. ma tranquilli, ho già pronto un altro sistema.. più scomodo ma che comunque raggiunge l’obiettivo.
Saludos ;)

Comments (5)

  • Grazieeee sei grande!

  • Author

    prego! lieto di esserti stato utile :)

  • Ciao, ho un Galaxy s2 e ha installato sia l’applicazione di facebook, sia facebook messenger, il problema è che posso andare su facebook ma non mi funziona la chat, e questo problema sui presenta solo quando mi collego alla rete dell’università….pupi aiutarmi?

  • Author

    ciao, probabilmente il client ufficiale non supporta la crittografia ssl.
    Non ti garantisco nulla, però prova ad installare gochat! da qui
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.spartancoders.gtok

  • Author

    Ok, ho provato e non funziona, perchè hanno aggiunto tutti i domini di facebook alla blacklist, però puoi ancora installare nimbuzz o ebuddy, che fungendo da proxy continuano a funzionare, spero di esserti stato utile.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *