WhatsApp: come pagare l’abbonamento tramite PayPal

EDIT: questo articolo non è più necessario in quanto con l’ultimo aggiornamento di Whatsapp, il modulo per il pagamento con paypal è già stato integrato anche nell’apk di Google Play.

Uno dei problemi di chi utilizza WhatsApp è quello relativo al metodo di pagamento dell’abbonamento annuale di 0.79 euro. Non tutti, infatti, sono intenzionati ad associare la loro carta di credito a Google Wallet per svariati motivi: giusti o sbagliati, non sta a noi dirlo o, almeno, non in questo articolo. Resta il fatto che molti vorrebbero continuare ad utilizzarlo pagando l’abbonamento ma nello stesso tempo non vogliono associare la loro carta di credito a Wallet. Dunque, come fare? La risposta è semplice ed è usare PayPal. E realizzarlo è ancora più semplice ed immediato.

Per utilizzare PayPal come metodo di pagamento dovrete recarvi sul sito di WhatsApp all’indirizzo whatsapp.com/android/, dove potrete scaricare l’applicazione ufficiale tramite apk da installare nel vostro smartphone tramite un’esplora risorse. La versione che andrete a scaricare sarà totalmente uguale a quella del Play Store, con l’unica differenza del metodo di pagamento dell’abbonamento. Non troverete più, infatti, Google Wallet ma PayPal. In questo modo potrete procedere con il pagamento e scegliere di scaricare successivamente le versioni dal Play Store.

L‘abbonamento, infatti, non è legato all’applicazione ma al vostro numero di telefono, per cui avrete l’abbonamento rinnovato in ogni caso. Prima di procedere ricordatevi di effettuare un backup dei vostri messaggi e di disinstallare la versione già presente.

fonte: tuttoandroid.net