Scaricare il DVD di windows 7 per tutte le versioni

Non tutti sanno che il Dvd di Windows 7 (cosi come quello di Vista) in realtà contiene i pacchetti per tutte le versioni realizzate da Microsoft. Cosi come molti non sanno che a fare il sistema operativo originale è il codice non il dvd. Pertanto ho visto in tanti anni di piccole esperienze di formattazione di pc, un sacco di gente scaricare sistemi operativi piratati dai più blasonati siti torrent, con tanto di crack, solo perchè non trovavano il cd originale, e nel frattempo l’etichetta microsoft appiccicata sotto al loro notebook scoloriva.

La gente non si rende conto della pericolosità di un sistema operativo cracckato. Non si rende conto che chiunque può sostituire prima di caricare il torrent un banalissimo calc.exe (la calcolatrice di windows) con un qualunque virus a propria scelta. Non si rende nemmeno conto che anche trovando una copia pulita, una volta installata la crack, la necessaria disattivazione degli aggiornamenti di sicurezza espone comunque a rischio il proprio pc e la propria privacy.

Ma d’altronde questa è gente che pubblica foto e stati pubblici su facebook. Non fa nemmeno caso a cosa sia la privacy, perlomeno se non vede prima un servizio su report. Poi di botto diventa autocosciente e cerca di rimediare alle sue malefatte.

Comunque… torniamo a noi.

Esiste un servizio di download offerto da Digital River, che fornisce le immagini ISO ufficiali Microsoft. Quindi si garantisce l’esenza di virus e malware di qualsiasi tipo.

Queste contengono la versione Professional di tale sistema operativo. Quindi se avete il codice originale di tale versione (guardate l’etichetta microsoft sotto al portatile o a lato al pc desktop) siete a posto.

Se per caso avete altre versioni, (molto spesso la Home Premium) e sufficiente scaricare questo programma

eicfg_removal_utility

decomprimetelo, avviatelo e dategli in pasto il file .iso che avete appena scaricato. Rimuoverà un file (non esattamente, ma è come se lo rimuovesse, se volete sapere cosa intendo chiedete nei commenti) che fa partire l’installazione della versione Professional, e durante l’installazione quindi, adesso vi verrà chiesto di selezionare la versione da voi in possesso. Buon lavoro!