Scusami zio google

Da anni sei la mia home page, ti uso per le ricerche, uso la tua casella e tutte le tue fantastiche funzioni. Ma dato che mi dispiacerebbe che Yahoo fosse acquisita da Microsoft, visto che si stanno riproponendo le trattative.. penso che per un pò di tempo imposterò perlomeno Yahoo come home page, e farò … Leggi tutto

Quel che penso io della battaglia dei sistemi operativi

Come da titolo, con questo post voglio solo dire la mia idea, mia e di nessun’altro, sui sistemi operativi Desktop e le potenzialità di ciascuno di essi (e ci tengo a sottolineare desktop per i motivi che spiegherò più avanti).

Studiando per il Cdl in Informatica presso la Facoltà di Scienze dell’Ateneo di Catania.. mi trovo giornalmente ad assistere a dibattiti più o meno comici (per non parlare delle guerre) tra i miei colleghi più NERD su quale sia il sistema operativo migliore.

Windows!!! NO!! Linux!!! NO!! MAC OS X”!! finestre! pinguini! leopardi! tigri! stambecchi! no, meglio i pavoni!!!

Leggi tutto